BIOGRAFIE

Lasciamo la parola al cast tecnico e artistico per un pò di presentazioni, a partire da Gianluca Testa, interprete protagonista nel ruolo di Andrea Martucci.

"Gianluca Testa nasce a Roma ventotto anni fa ed esercita la difficile, controversa e totalizzante professione di attore da una decina d’anni circa. E’ stato diretto in teatro tra gli altri da G.Nanni, R.Marafante, G.Vasilicò, ultimo ruolo interpretato è quello di Syd Barrett, protagonista di un musical sui Pink Floyd. Ha interpretato Mirko Bertolini nel telefilm il Commissario Rex e Francesco Ticconi nella serie tv Carabinieri e preso parte ad altre fiction tra cui Incantesimo. E’stato scelto come protagonista, insieme a Lino Capolicchio, del film sulla Strage di Bologna L’amore al tempo della collera. Ha interpretato ruoli da protagonista in più di trenta cortometraggi e in una dozzina di lungometraggi indipendenti, alcuni dei quali presentati a Venezia, Roma e Cannes, e in 7 film horror distribuiti principalmente nel mercato estero. Tra mille alti e bassi consueti nel suo folle mestiere, persevera, cresce e non demorde."
Il regista, Paolo D'Amato:
"Paolo D'Amato, 32 anni, laureatosi nel 2003 con il massimo dei voti  con una tesi-documentario sul cinema muto torinese, da undici lavora nel ramo audiovisivo come filmaker e operatore di ripresa professionista. Lavora fianco a fianco con diversi registi italiani e stranieri (S. Consiglio, T. Bernabei, A. Kestenholz, P. Cannizzaro etc), in numerosi documentari, cortometraggi e film indipendenti, videoclip etc. Firma contemporaneamente regia e produzioni di videoclip, spot, spettacoli teatrali, etc.
Dal 2003 titolare della Kid Produzioni Video, "Quel che resta del silenzio" è il suo primo lungometraggio."